Citologia ed istologia. Atlante

Categoria: Citologia ed istologia. Atlante
Immagine:


la copertina del libro

Autori: G.E. Liquori, M. Mastrodonato e D. Ferri
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-903782-0-1
Caratteristiche tecniche:
  • volume cartonato formato 21,0 x 27,5 cm composto da 112 facciate interne stampate a 4+4 colori su carta patinata opaca da 130 gr/mq
  • plancia di rivestimento patinata opaca da 130 gr/mq a 4+0 colori, plastificata lucida e accoppiata a cartone da 2,5 mm
  • risguardi neutri con carta uso mano da 140 gr/mq
  • confezione brossura con dorso quadro
Descrizione:

Questo atlante di Citologia ed Istologia, conciso ed essenziale, è stato realizzato per rispondere alle esigenze dei nuovi corsi di studio universitari, appartenenti a più classi di laurea, aventi in comune questa disciplina. Non si è voluto fare un atlante classico di Istologia e Anatomia microscopica, bensì un atlante di Citologia ed Istologia che illustrasse la struttura della cellula e dei tessuti. E’ stato dato ampio spazio alla citologia, con immagini di microscopia ottica ed elettronica. Le didascalie sono volutamente limitate all’essenziale per indurre lo studente a prestare particolare attenzione alle immagini che, in un corso di Citologia ed Istologia, sono fondamentali per la comprensione della struttura e delle funzioni della cellula e dei tessuti. L’Atlante non sostituisce i testi classici di Citologia ed Istologia, ma li integra e può essere particolarmente utile per le esercitazioni pratiche di microscopia.

Download anteprima PDF: download pdf

Ultime notizie

Le ultime novità di Waveng:
Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali in libreria
È disponibile in libreria "Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali" per gli studenti dei corsi di Biologia.
l progetto di una rete per il monitoraggio dinamico del ponte girevole San Francesco da Paola a Taranto
Il monitoraggio strutturale dei ponti quale strumento a supporto della gestione delle reti di trasporti, indispensabile base di informazioni necessarie a progettare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di adeguamento o miglioramento.
Eseguito il monitoraggio strutturale del Colosseo
Monitoraggio del comportamento dinamico, come supporto alla definizione degli interventi di restauro e consolidamento dell’edificio. Per stabilire la portata del disturbo causato dal traffico nei dintorni dell'anfiteatro si utilizza il sistema di monitoraggio THOR.
La pagina di Shop Eyes è online
Shop Eyes è un sistema semplice e compatto che permette il conteggio e il tracking dei volti presenti nell'area di interesse.