Waveng - Soluzioni per i Beni Culturali
Monitoraggio strutturale e microclimatico

Waveng è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di sistemi di monitoraggio di opere di interesse storico, artistico e archeologico, sollecitate da vibrazioni indotte da attività antropiche e fenomeni naturali.

 

Strumenti per la valutazione e la gestione del rischio del patrimonio costruito: nuovi aspetti nella valutazione delle strutture esistenti e degli interventi di adeguamento e valutazione del rischio sismico del patrimonio costruito a scala regionale

 

Anfiteatro Flavio (Colosseo) - Roma
Indagini strutturali e monitoraggio del comportamento dinamico, come supporto alla definizione degli interventi di restauro e consolidamento dell’edificio. Per stabilire la portata del disturbo causato dal traffico nei dintorni dell'anfiteatro si utilizza il sistema di monitoraggio THOR.
Convento di Santa Maria di San Luca - Valenzano
Identificazione delle criticità in relazione alla risposta dinamica non lineare, delle strutture interessate da degrado. Valutazione della risposta strutturale in relazione a prestazioni globali di agibilità e di danno atteso.
Castello Aragonese, Ponte girevole - Taranto
Analisi della vulnerabilità sismica delle strutture nuove ed esistenti. In particolare sono state effettuate analisi numerico-sperimentali su diverse tipologie strutturali realizzate in muratura, acciaio e miste acciaio-calcestruzzo.
 

Ultime notizie

Le ultime novità di Waveng:
Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali in libreria
È disponibile in libreria "Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali" per gli studenti dei corsi di Biologia.
l progetto di una rete per il monitoraggio dinamico del ponte girevole San Francesco da Paola a Taranto
Il monitoraggio strutturale dei ponti quale strumento a supporto della gestione delle reti di trasporti, indispensabile base di informazioni necessarie a progettare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di adeguamento o miglioramento.
Eseguito il monitoraggio strutturale del Colosseo
Monitoraggio del comportamento dinamico, come supporto alla definizione degli interventi di restauro e consolidamento dell’edificio. Per stabilire la portata del disturbo causato dal traffico nei dintorni dell'anfiteatro si utilizza il sistema di monitoraggio THOR.
La pagina di Shop Eyes è online
Shop Eyes è un sistema semplice e compatto che permette il conteggio e il tracking dei volti presenti nell'area di interesse.